Avete dei chili di troppo? Volete liberarvi rapidamente del grasso sulla pancia? Vi state chiedendo se è possibile perdere grasso in una sola notte? Spesso è difficile accettarsi quando si è in sovrappeso, e l’idea di avere un corpo magro è stimolante. Qui spieghiamo come il grasso può essere eliminato mentre si dorme, ma anche entro quali limiti è possibile bruciare grassi dormendo. Spesso, si tende a confondere la velocità con la fretta!
Come perdere grasso in una sola notte? 4 consigli
1 – Un sonno lungo e profondo aiuta a bruciare i grassi
Può sembrare sorprendente, ma mentre si dorme, il corpo brucia attivamente il grasso immagazzinato. Ancora meglio: più a lungo si riposa e si recupera, più il grasso viene eliminato!
Nel 2010, infatti, è stato pubblicato uno studio sulla rivista francese « Annales de médecine interne ». Dopo aver osservato individui obesi, la conclusione è la seguente: il gruppo di persone che ha combinato una buona dieta con un sonno duraturo è dimagrito il doppio rispetto a coloro che non hanno dormito abbastanza. È stato anche dimostrato che questa perdita di peso ha favorito la perdita di grasso e non di massa magra.
Una lunga notte ha anche il vantaggio di rallentare la produzione dell’ormone dell’appetito. Pertanto, se si dorme fino a tardi la mattina, si avrà meno fame quando ci si sveglia.
Avrete capito che dormendo molto e facendo attenzione alla vostra dieta, vi libererete del grasso dalle cosce e dalla pancia. Per ottenere risultati, assicuratevi di dormire almeno 8 ore a notte: scegliete una stanza buia e tranquilla dove la temperatura non superi i 21 gradi. Non esitare a leggere l’articolo “Bruciare grassi dormendo? È possibile!“.
2 – Avere un corpo muscoloso consuma energia, anche a riposo
Sviluppate la vostra massa muscolare per bruciare più grassi durante la notte. Un corpo muscoloso ha bisogno di molta energia per nutrire i muscoli, anche mentre si dorme. E per produrre questa energia, il vostro corpo attingerà energia dalle vostre riserve!
Per una maggiore massa muscolare, vi consigliamo l’integratore alimentare Nutrigo Lab Burner. È un trattamento nutrizionale naturale, da assumere quotidianamente, con un grande bicchiere d’acqua.
3 – Mangiare poco a cena per eliminare i grassi in eccesso di notte
Si consiglia di cenare:
- leggero (privilegiando le verdure e gli alimenti a basso contenuto calorico) ;
- almeno 3 ore prima di andare a letto: in questo modo la digestione sarà breve e si tornerà più rapidamente a bruciare grassi durante la notte.
Se avete difficoltà a limitarvi, potete leggere i nostri articoli sui seguenti integratori alimentari soppressori dell’appetito: la nostra recensione PhenQ e la nostra recensione Phen375. Oltre ad essere due ottimi bruciatori di grassi, contengono ingredienti naturali che danno una sensazione di sazietà duratura.
4- Scegliere integratori alimentari “brucia grassi” per favorire la perdita di grasso durante la notte
La perdita di grasso in una sola notte può essere aumentata con l’assunzione di un integratore alimentare naturale. Il migliore di questi è Phen24, un integratore alimentare composto da una pillola dimagrante per la notte e una pillola per il giorno.
Grazie agli ingredienti della confezione “Phen24 notte”, migliorerete il fenomeno dell’eliminazione dei grassi durante la notte. Infatti, contiene :
- potenti bruciatori di grasso (molibdeno, vitamina B, picolinato di cromo e tè verde) ;
- un soppressore dell’appetito che previene gli spuntini notturni (Glucomannano);
- e infine, l’estratto vegetale di luppolo ha un effetto rilassante, per un riposo prolungato.
Vi invitiamo a leggere la nostra recensione dettagliata di Phen24 per identificare tutti i vantaggi e i limiti di questo alleato dimagrante.
Altri integratori alimentari, più attivi durante il giorno, vi aiuteranno a perdere grassi durante il sonno, poiché stimolano il vostro metabolismo di base e aumentano la temperatura corporea. Come PhenQ e Phen375, vi invitiamo a scoprire anche Garcina Cambodgia, un bruciatore di grasso composto principalmente da un frutto tropicale.
I limiti della perdita di peso e dell’eliminazione dei grassi durante la notte
Perdere grasso in una notte: mito o realtà?
Richiamiamo la vostra attenzione sulle false informazioni che a volte si trovano su Internet. Non dimenticate di usare il buon senso: se non con l’intervento chirurgico, non è possibile perdere una grande quantità di grasso in una sola notte! Il periodo di tempo è troppo breve.
I due fattori necessari per una perdita di peso efficace e duratura
Per perdere peso, ci sono molti metodi, ma due fattori sono essenziali per perdere peso in modo efficace e sostenibile:
1- Tempo: Il sonno ha un ruolo importante nello scioglimento dei grassi sulla pancia e degli accumuli di tessuto adiposo sottocutaneo localizzati a livello addominale (anche conosciuti come “rottolini di grasso”), ma ripetiamo, i risultati saranno visibili solo dopo diverse settimane.
2- Motivazione: qualunque sia la tecnica che scegliete per ritrovare una silhouette snella (dieta, cure dimagranti, sport…), avrete bisogno di essere motivati! È indispensabile controllare la propria dieta con un pasto equilibrato e leggero e fare un minimo di esercizio fisico.
Ora sapete quanto grasso si può perdere in una sola notte! Quindi continuate a sforzarvi e riuscirete a liberarvi del vostro grasso, notte dopo notte! Per ulteriori consigli sul dimagrimento, vi invitiamo a leggere il nostro articolo su “come bruciare i grassi immagazzinati? ».