Le radici d’Ashwagandha, un tesoro dall’India
Ashwagandha è una piccola meraviglia proveniente direttamente dall’Asia chiamata anche “Ginseng indiano”. È al centro delle ricette ancestrali utilizzate nell’Ayurveda, la medicina indiana da diversi millenni. Se mai incontrerai questa pianta, sarà facile per te riconoscerla grazie alle sue piccole bacche rosse come le bacche di goji. Ciò che ci interessa particolarmente sono le sue radici, estremamente ricche di principi attivi. Come molte piante utilizzate nella medicina ayurvedica, Ashwagandha ha proprietà piuttosto sorprendenti. Uno di questi è la capacità di adattarsi allo stress, motivo per cui viene chiamata pianta adattogena.
Una pianta dalle proprietà potenti
Il termine Ashwagandha potrebbe non significare nulla per te, ma in realtà è una parola sanscrita che significa “odore di cavallo”. Infatti, questa pianta è nota per aumentare la tua energia vitale e darti “potenza di cavallo”. Che cos’è veramente da un punto di vista scientifico? Tra i componenti di Ashwagandha ci sono ferro, glucosio, steroidi naturali e molti antiossidanti. Tutti partecipano a una maggiore energia. Un altro aspetto interessante è la sua ricchezza di alcaloidi tra cui i witanolidi che influenzano direttamente l’ormone dello stress: il cortisolo.
Perché consumare le radici di Ashwagandha?
Ci sono molte ragioni per voler usare Ashwagandha. Per le persone che soffrono di stress, queste radici diventeranno il tuo migliore alleato regolando la secrezione di cortisolo. Così, Ashwagandha riduce lo stress garantendo un sonno migliore, un migliore recupero del tuo corpo e quindi una maggiore vitalità. Per gli atleti, il consumo regolare di queste radici aiuta a rafforzare le fibre muscolari e in generale ad aumentare la massa muscolare. Si ritiene che Ashwagandha sia anche usato come tonico sessuale, ma sono ancora necessari studi seri. Una cosa è certa, aumenta il testosterone e la fertilità maschile.
Ashwagandha nel cuore dell’integratore alimentare Keto Actives
Sei convinto dei benefici di queste radici ma non sai come consumarle? L ‘integratore alimentare e Brucia-Grassi Keto Actives 100% naturale offre una formula attiva contenente estratto di radice di Ashwagandha. Se vuoi saperne di più, sentiti libero di leggere la nostra recensione completa di Keto Actives. La maggior parte delle medicine orientali riconosce l’interesse di combinare più piante con proprietà complementari. Questo è il motivo per cui Keto Actives offre un integratore alimentare contenente non solo Ashwagandha ma anche estratto di frutta di pepe nero, peperone, frutta di arancia amara o anche radici di ortica indiana, ForsLean . Questa combinazione sfrutta le migliori proprietà di ogni componente, per una maggiore efficienza.
Perché scegliere questo integratore di radice di Ashwagandha?
Con la sua composizione unica e naturale, Keto Actives è un integratore alimentare che finalmente soddisfa le tue esigenze. Niente più diete con effetto “yoyo”, la tecnologia Keto Actives si basa sulla riduzione dell’assunzione di carboidrati, a favore dei lipidi. Tutti i suoi principi attivi riducono lo stress, favoriscono la digestione, migliorano il sonno e le prestazioni fisiche. Contenendo solo ingredienti naturali,Keto Actives ti permette di dimagrire rispettando il tuo corpo, senza drastica riduzione delle calorie e in uno stato d’animo molto più sereno.